Comunicazione > Fondazione e Ravenna2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per Ravenna2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna sostiene, fin dai primi passi compiuti, la candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura per il 2019. In particolare ritiene molto utile, in questa prospettiva, coinvolgere la cittadinanza e le principali organizzazioni del territorio sui contenuti progettuali del dossier di candidatura, con l’obiettivo di avviare la fase operativa di raccolta dei progetti.

Il Consiglio della Fondazione ha manifestato il proprio interesse per le linee programmatiche e strategiche di lavoro illustrate in questi mesi, rappresentando la disponibilità della Fondazione stessa ad avviare una fase di riflessione e studio con il Coordinamento su idee che contemplino aspetti di concretezza ed originalità in grado, in particolare, di coinvolgere e formare le giovani generazioni in un progetto che porti ad una innovativa visione ed identità della Città e del suo territorio.