Comunicazione > Le Pubblicazioni
Le Pubblicazioni

Ricostruire, attraverso questo nuovo volume delle Edizioni Mistral, curato da Franco Gàbici, i primi vent’anni della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna significa ripercorrere la storia di Ravenna e della Romagna un intervallo di tempo che dimostra come questo organismo privato ed indipendente abbia consentito e consentirà, con i suoi interventi e sostegni, la realizzazione di numerosi progetti nei più svariati campi sociali.
Il volume dimostra, inoltre, la sensibilità della Fondazione la cui opera si è sempre manifestata in continuità e in sintonia con gli orientamenti della Cassa di Risparmio di Ravenna, che fin dal nascere della sua attività, privata ed indipendente, nell’ormai lontano 1840, ha sempre voluto destinare gran parte dei propri utili per il bene della comunità e del territorio entro i quali opera.

Franco Gabici (a cura di),
20 anni di attività della Fondazione: un'esperienza sociale che viene da lontano, Ravenna, Edizioni Mistral, 2013.

Clicca sull'immagine per sfogliare la pubblicazione