Bilancio 2015: Interventi sociali ed iniziative sul territorio del Comune di Brisighella

23/05/2016
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Lanfranco Gualtieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2015, interventi sociali per varie iniziative relative ai territori dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio...

Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo, finanziando complessivamente 24 specifici progetti, con sessantasettemila/850 euro erogati nel 2015.
Di rilievo l’impegno complessivo degli ultimi quattordici anni per questi Comuni, 2001 – 2015, con 365 progetti complessivamente sostenuti e ben 1.767.000,00 € di erogazioni.
Nel dettaglio a Brisighella gli interventi per lo sviluppo e valorizzazione dei servizi sociali e per le attività di promozione sportiva e culturale.
A Casola Valsenio importante il sostegno per la rassegna teatrale Casola è una favola e il contributo alla Onlus Fraternità Misericordia.
A Castel Bolognese la Fondazione ha erogato, tra gli altri, sostegni al volontariato per la Casa di Accoglienza San Giuseppe e Santa Rita Onlus e un contributo molto rilevante all’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Solidarietà Insieme” per l’adeguamento alle norme di sicurezza delle strutture.
Importanti a Riolo Terme gli interventi nel campo del volontariato, dell’istruzione, all’Istituto Comprensivo G. Pascoli e all’Istituto professionale Pellegrino Artusi e per l’attività sportiva dilettantistica, di rilievo sociale gli aiuti umanitari per le famiglie bisognose attraverso la locale Caritas Parrocchiale, il Concorso scolastico sulla Costituzione promosso dall’Associazione Nazionale Partigiani e nel campo del volontariato per l’AVIS di Solarolo.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ha sviluppato così nei territori di questi Comuni fini di alta utilità sociale, elemento al contempo di attiva partecipazione e di solidarietà alle aspettative sociali e di crescita del territorio di riferimento.