REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DELLA FONDAZIONE

(adottato ai sensi dell’art. 2.2 dello Statuto)

Art. 1 Oggetto

1.1 Il presente regolamento disciplina le modalità di intervento della Fondazione nei settori previsti dallo Statuto e specificati dall'art. 2 del presente Regolamento, nonché‚ i criteri per l'assegnazione dei fondi agli stessi settori, secondo le linee generali indicate dall’Organo di Indirizzo.

1.2 La Fondazione è persona giuridica privata senza fini di lucro, dotata di piena autonomia statutaria e gestionale, e persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico locale.

Art. 2 Ambito di intervento

2.1 La Fondazione opera con riferimento principale al territorio nel quale ha operato la Cassa di Risparmio di Ravenna e cioè, innanzitutto nell’ambito della provincia di Ravenna. Nell’ambito dell’autonoma determinazione, la Fondazione può decidere specifici interventi in altri ambiti territoriali complementari; peraltro l’ambito di intervento è comunque più limitato del territorio della Regione ed esclude interventi in ambiti nazionali ed internazionali.

Art. 3 Settori di intervento
 |<  < 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6  >  >|