La Cassa di Ravenna Spa, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, di cui il Card. Silvestrini fu Socio dell’Assemblea, ricordano commossi “Don Achille” col quale sono stati frequentissimi i momenti di incontro e di confronto sia in Romagna, sia  a Roma e ne ricordano l’alto magistero morale e le forti sensibilità intellettuali, sia con orizzonti internazionali, sia con la fortissima attenzione alla sua terra d’origine, la Romagna, alla sua storia, alle necessità  e ai bisogni.

La Cassa di Ravenna, con animo grato ricorda che il Card. Silvestrini è stato presente alle inaugurazioni   della Sede di Roma della Cassa e, di volta in volta, delle filiali che la Cassa ha successivamente aperto nella capitale.

La Cassa di Ravenna e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna manterranno forti i ricordi degli insegnamenti e dell’amicizia del Card. Silvestrini.

Ravenna, 30 agosto 2019