Sabato 11 settembre, l’evento che corona la X edizione del Festival Dante2021 nel settimo centenario della scomparsa del Poeta, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna con la direzione scientifica dell’Accademia della Crusca, illustrerà pienamente lo spirito del festival, in perfetto equilibrio fra ricerca e divulgazione.

Alle 18, a Ravenna, nei Chiostri Francescani della Fondazione Cassa (attigui alla Tomba di Dante), un appuntamento di grande rilevanza culturale ed etica, con il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, presentato dal Presidente del Gruppo Cassa Ravenna e dell’Abi, Antonio Patuelli.

Il Governatore Visco affronterà il tema “Note sull’economia di Dante e su vicende dei nostri tempi”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.

Info, programma completo e streaming degli eventi ai Chiostri Francescani: www.dante2021.it <http://www.dante2021.it/>

Accesso agli eventi, con Green Pass come da normativa, da un’ora prima (info: 351 6388442).

Ravenna, 9 settembre 2021