Il progetto finanziato alle Aziende di Servizi alla Persona ha come obiettivo il completamento per la sostituzione degli arredi e delle attrezzature obsolete delle case di residenza per anziani e dei centri diurni  presenti nei vari territori interessati.

Il completamento degli interventi iniziati nel corso del 2015 è volto al miglioramento delle condizioni di sicurezza delle attività socio-assistenziali e sanitarie (sia dal punto di vista degli ospiti che degli operatori). I miglioramenti tecnologici nella scelta di materiali e tecnologie avanzate per l’assistenza agli anziani consentono di dotare le varie strutture di attrezzature all’avanguardia, funzionali e sicure, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio reso alla comunità, nei confronti dei cittadini più fragili.

I risultati derivanti da tale processo sono il miglioramento delle prestazioni socio-assistenziali e sanitarie, l’aumento del confort alberghiero delle strutture nell’ottica di fornire servizi sempre più personalizzati e coerenti con le esigenze della popolazione anziana residente presso i centri di residenza per anziani gestiti dalle due ASP.

Le strutture interessate dal progetto rientrano nel sistema di accreditamento pubblico dei servizi per anziani e disabili. Forniscono assistenza a  ospiti residenziali e semi residenziali residenti nei territori interessati.