Nell’ambito del grande impegno da sempre sviluppato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna nei confronti del settore della Sanità, che negli ultimi anni si è concretizzato nella donazione di macchinari e attrezzature di grande interesse per la collettività nei nuovi reparti dell’ospedale civile di Ravenna, tra i quali va ricordato soprattutto il nuovo D.E.A. (Dipartimento di Emergenza e Accettazione), la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ha contribuito al potenziamento  del servizio di Brachiterapia,  mediante la sostituzione tecnologica, con una di nuova generazione, presso l’ospedale S. Maria delle Croci a Ravenna che opera  in  collaborazione con il  settore della radioterapia dell’IRST.

Con l’ultima recente donazione costituita dal rinnovo del sistema di brachiterapia con strumentazioni  di ultima generazione, del valore di 260.000 euro, il presidio di Ravenna si propone quale centro per tutta la Romagna.

La Radioterapia IRST sede di Ravenna,  garantirà importanti risposte anche per la patologia urologica, ginecologica oncologica e dermatologica  migliorando qualitativamente il servizio con trattamenti di assoluta avanguardia che permetteranno di eseguire in sicurezza e affidabilità anche le più complesse terapie.

Anche quest’ultima donazione effettuata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, rappresenta una ulteriore testimonianza di alta sensibilità tesa a favorire lo sviluppo e il miglioramento dei servizi sanitari rivolti alla nostra popolazione.